Vai all'articolo sul sito completo

Politica

I comuni hanno superato il quorum del 40% più uno
1 minuto e 49 secondi di lettura
di Alessandra Boero

IMPERIA - In Provincia di Imperia, Badalucco, Olivetta San Michele, Montegrosso Pian Latte, Vessalico , Mendatica, Dolceacqua, Chiusanico, Ceriana, Vasia, Castellaro e Chiusanico  hanno già il nuovo sindaco. 

 Matteo Orengo riconfermato alla guida di Badalucco, Adriano Biancheri di Olivetta San Michele ,Giorgio Giuffrà  di Riva Ligure e Giuseppe Galatà di Castellaro,  Fulvio Gazzola di Dolceacqua, Giovanni Agnese di Chiusanico, Mauro Caviglia di Ceriana e Mauro Casale di Vasia.

L'obbiettivo dei  comuni che hanno visto candidarsi sindaco una sola persona era quello di evitare il commissariamento.

Matteo Orengo. "Felice soprattutto perché tanta gente è andata a votare. Aspetto per l'ufficialità perché del 40% più uno dei voti,  il 50%  dovranno essere validi. Sono contento perché potremo  proseguire il lavoro iniziato negli ultimi cinque anni. Un grazie a chi ha dimostrato fiducia in me."

Adriano Biancheri. " Sono estremamente soddisfatto di aver raggiunto il quorum a metà mattinata ma soprattutto per aver riottenuto la fiducia dei miei cittadini. Grazie di cuore a tutti." 

Flavio Manfredi, sindaco di Vessalico: "Ringrazio tutti quelli che hanno votato. Il nostro obbiettivo è lavorare per il bene del paese e non deludere."

Graziano Floccia, sindaco di Mendatica: "Una squadra forte, il quorum era stato raggiunto già nella tarda mattinata. Si continua a lavorare."

Marco Ferrari, sindaco di Montegrosso Pian Latte: "Sono soddisfatto per il numero dei votanti, abbiamo raggiunto un ottimo risultato. Grazie."

Giorgio Giuffra sindaco di Riva Ligure: "Soddisfazione immensa, il fatto di aver raggiunto il quorum prima di mezzogiorno ha dimostrato che la gente ha apprezzato quanto fatto sino adesso. Non montiamoci la testa, aspettiamo la fine dell'operazione di e da dopodomani continueremo a lavorare per far crescere Riva Ligure."

Giuseppe Galatà sindaco di Castellaro: "Sono contento, aspetto il risultato dell'affluenza finale che ritengo importante ma siamo pronti ed entusiasti a continuare quanto fatto sino adesso."

Fulvio Gazzola di sindaco di Dolceacqua: "Sono contentissimo soprattutto per la fiducia riposta dai cittadini. Pronti a continuare quando fatto in questi anni."

Giovanni Agnese sindaco di Chiusanico: "Emozionato e nel contempo soddisfatto per il risultato ottenuto, soprattutto per l'affluenza. Un grazie di cuore."

Maurizio Caviglia sindaco di Ceriana: "Sono felicissimo, ringrazio tutti per la fiducia."

Mauro Casale sindaco di Vasia: "Sono entusiasta, felice e grato. Siamo già al lavoro."