SANREMO - Saranno Gianni Rolando e Alessandro Mager i due sfidanti alla poltrona di Sindaco di Sanremo che si confronteranno tra due settimane nel ballottaggio: troppo lontano il terzo incomodo, Fulvio Fellegara, candidato del Partito Democratico, che non è riuscito ad avvicinare i due battistrada.
Rolando è stato sostenuto nel primo turno da tutti i partiti del centrodestra tradizionale mentre Mager ha costruito una lista civica moderata che ha trovato nel sindaco di Imperia Claudio Scajola il suo primo sponsor. Mager è considerato il continuatore ideale dell'attività del sindaco uscente, Alberto Biancheri anche se, come sempre in questi casi, gli appoggi sono stati variegati.
Il tema adesso passa ai due candidati che cercheranno di strapparsi ogni possibile voto: cosa faranno gli elettori che non hanno votato nessuno dei due contendenti? In particolare, a chi andranno i voti attribuiti nel primo turno a Fulvio Fellegara?
Difficile possano andare a Rolando, certamente giudicato troppo di destra dall'elettorato progressista ma è difficile anche che possano andare in massa anche a Mager, visto che Fellegara è stato tra i più critici della consigliatura Biancheri. Lo stesso Mager, inoltre, si è spesso dichiarato uomo non di sinistra.