Vai all'articolo sul sito completo

Politica

1 minuto e 9 secondi di lettura
di Alessandra Boero

 “Cosa fanno un conservatore e un progressista quando entrano in un bar? A quanto pare, a Sanremo si alleano per occupare una poltrona in Comune. L’accordo nella Città dei fiori tra il gruppo (che si è autodefinito) civico di centrodestra e il Partito Democratico è una commedia degna del Teatro Ariston. Civici a parole, alleati agli eredi del Partito Comunista Italiano nei fatti".

L'analisi del vice ministro Edoardo Rixi (Lega) a poche ore dalla dichiarazione di Fulvio Fellegara ( centro sinistra e Pd) in cui ufficializza l'appoggio al candidato civico Alessandro Mager, prossimo al ballottaggio contro Gianni Rolando, centro destra.

" Per qualcuno - prosegue - è chiaro che la coerenza finisce dove comincia l’interesse e la smania di poltrone. Se non fosse tragicamente vero, potrebbe sembrare una commedia da avanspettacolo. Sanremo merita di meglio che un’alleanza forzata e senza basi concrete, ha bisogno di un’amministrazione seria e coerente anziché di uno spettacolo da varietà politico che fin d’ora promette nuovi colpi di scena. Il centrodestra invece si presenta in modo compatto e coeso intorno a Gianni Rolando, per un’amministrazione seria e coerente. Mentre altri si perdono in alleanze improbabili, noi rimaniamo fermi sui nostri principi, pronti a lavorare per il bene comune e a rispondere alle reali esigenze di tutti i cittadini. Scegliere il centrodestra significa scegliere trasparenza, responsabilità e un impegno costante per un futuro migliore di tutti i sanremesi”.