"Non chiediamoci perché la gente continua ad allontanarsi dalla politica. Con l' accordo Mager-Fellegara è finita la coerenza: tutti con tutti con l'obbiettivo di votare contro e non a favore. Personalmente ho subìto attacchi da parte di Fulvio Fellegara (centro sinistra Partito Democratico) che per levarmi dieci voti andava a dire in giro che ero il principale alleato di Biancheri (ex sindaco centro sinistra), Rolando ( candidato sindaco centro destra) e Mager (civico) accusandomi di non aver voluto partecipare alla coalizione di centro sinistra".
Questo lo sfogo di Roberto Rizzo, ex candidato sindaco di Sanremo per il Movimento 5 Stelle, a poche ore dall'accordo Mager-Fellegara siglato in vista del ballottaggio contro il centro destra guidato da Gianni Rolando.
"Mi dispiace - prosegue riferendosi a Fellegara - che la politica sia caduta così in basso su certi argomenti. Mi dispiace che Fellegara sia caduto così in basso perché quando lo avevo ospitato a Coldirodi (frazione di Sanremo ndr) lo avevo portato in giro per il paese con l'obbiettivo di fargli conoscere le problematiche dei cittadini e, modello fulmine a ciel sereno, a chiusura della sua campagna elettorale mi ha definito - ripete - l'alleato principale di Mager e Rolando".
Rizzo sembra non aver dato alcuna indicazione di voto al suo elettorato se non quelle di andare a votare. Per chi, tra Mager e Fellegara, non è dato sapere.
IL COMMENTO
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid