GENOVA - Al nostro articolo sulle parole del consigliere regionale Ferruccio Sansa (LEGGI QUI) ha risposto anche il vicepresidente del Consiglio Regionale Armando Sanna, del Partito Democratico.
"Quando da sindaco dovevo affrontare le emergenze meteo a Sant'Olcese sapevo che oltre alla grande squadra della Protezione Civile e dei volontari, potevo trovare in Primocanale un alleato in più. Un'emittente pronta, al servizio dei cittadini, per informare e svolgere un lavoro prezioso, in particolare durante le emergenze, con informazioni h24 fondamentali per la prevenzione e la gestione di situazioni difficili.
Mi preme sottolineare e rivendicare anche la mia esperienza come ospite televisivo, da vicepresidente del consiglio regionale e membro del Pd. Mi ha permesso di raccontare a migliaia di liguri il lavoro del partito che rappresento, confrontarmi con i miei avversari politici, stabilendo un fondamentale contraddittorio. Lasciare il campo solo al centro destra sarebbe certamente sì una scelta sbagliata!
I politici e gli amministratori hanno il dovere di comunicare e io lo faccio tutti i giorni, nella mia amata Valpolcevera guardando le persone negli occhi, ascoltando i loro problemi, stringendo centinaia di mani e, quando ho avuto l'opportunità, entrando nelle case dei liguri attraverso la televisione, uno strumento che in Liguria, complice la anzianità della popolazione, rimane tra i primi mezzi d'informazione per i cittadini. Per questo, pur rispettando le legittime opinioni di alcuni miei colleghi di cui spesso non condivido toni e modi, rimango fermo nella mia posizione, ossia quella di utilizzare ogni mezzo disponibile per parlare alla gente e Primocanale è uno di questi. Con i suoi giornalisti sempre professionali ed equilibrati, con la sua squadra di tecnici e collaboratori Primocanale è e sarà un punto di riferimento per me, da politico, da cittadino e da amministratore, anche quando non condivido alcune scelte editoriali. È il mio modo di rispettare la libertà di stampa e di pensiero sancita dall'articolo 21 della nostra costituzione.
E penso lo stesso di altri media liguri con cui mi confronto quotidianamente. Sono sicuramente altre le battaglie che dobbiamo fare come opposizione: dalla sanità, alle grandi opere da non bloccare, solo per fare due esempi.
I cittadini vogliono avere risposte su temi concreti, su quello dobbiamo impiegare le nostre energie, su questi temi sicuramente faremo una battaglia tutti uniti".
Armando Sanna, vicepresidente Consiglio Regionale - Partito Democratico