GENOVA - "In questi quarant'anni sono state fatte almeno 13 proposte diverse tutte buttate via. Secondo me vale la pena continuare a provare" così il candidato giallorosso alle prossime comunali di Genova Ariel Dello Strologo nella conferenza stampa di presentazione torna sul tema dei depositi chimici. Il presidente del porto Paolo Signorini ha detto che non esiste un Pano B. "Secondo me sbaglia, non si può dirlo senza aver studiato a fondo tutto" precisa ancora Dello Strologo.
La campagna elettorale in vista delle Comunali di Genova può ufficialmente partire. "Credo di aver tutto il tempo a disposizione per convincere i genovesi che la mia è la proposta giusta - spiega Dello Strologo -. La lotta alle disuguaglianze e l'ambiente sono i due principi fondamentali che devono guidare l'intera azione amministrativa. Questo si può fare controllando gli investimenti e controllando che questi abbiano ripercussioni positive per tutta la città e non solo per alcune parti di essa. Trovo incredibile che il Comune da due anni non abbia l'assessore ai servizi sociali".
Dello Strologo parla anche dell'ipotesi di un Marco Bucci non ricandidabile visto il suo ruolo di commissario alla ricostruzione del Viadotto Polcevera: "Mi è stata prospettata questa ipotesi sulla base di una legge - spiega il candidato giallorosso -. Da uomo di legge dico che se la legge dice che Bucci non è candidabile è un problema che dovrà affrontare lui non io".