Primocanale ha commissionato a Tecnè il sondaggio sul “Futuro politico della Liguria”. Lo ha fatto in un momento particolare per la nostra regione in pieno terremoto per le inchieste che hanno coinvolto porto e Regione e che hanno portato ai domiciliari il presidente Toti.
Nel corso della settimana abbiamo svelato gli esiti dei vari sondaggi riferiti alle due coalizioni di centrodestra e centrosinistra (LEGGI QUI), ma anche l'identikit ideale del candidato alle prossime regionali (LEGGI QUI), come le ricadute sul nostre territorio dopo l'inchiesta. Lunedì sera alle 21 durante "Il Programma Politico" di Primocanale sarà forse il momento più atteso perché renderemo i noti sui sondaggi fatti su Giovanni Toti e Marco Bucci. Abbbiamo fatto chiedere ai liguri il loro giudizio su come hanno amministrato rispettivamente la Regione e Genova.
NOTE METODOLOGICHE DEL
SONDAGGIO TECNE’
- Campione di 601 casi, rappresentativo della popolazione maggiorenne residente in liguria, articolato per provincia, genere ed età
- Estensione territoriale: territorio regionale.
- Interviste effettuate tra l'11 e il 12 luglio 2024 con metodo cati – cawi.
- Totale contatti: 4.277 (100,0%); rispondenti 600 (14,0%) - rifiuti e sostituzioni: 3.677 (86,0%).
- Margine di errore: + -4,0%.
- Soggetto che ha realizzato il sondaggio: Tecnè srl –
- Committente: P.T.V. Programmazioni Televisive S.p.A. - Il documento relativo al sondaggio e’ pubblicato sul sito AGCOM.IT e su sondaggipoliticoelettorali.it.