Vai all'articolo sul sito completo

Politica

1 minuto e 45 secondi di lettura
di Andrea Popolano
Il tuo browser è obsoleto.

GENOVA - "Sto dando il mio contributo, insieme agli altri, per arrivare a decidere, decideremo bene e vinceremo" così il sindaco di Genova Marco Bucci sulla scelta del candidato per il centrodestra alle elezioni regionali di ottobre. Una dichiarazione arrivata a margine della presentazione del torneo di tennis Memorial Messina (Leggi qui).

"Penso assolutamente che vinceremo perché basta ascoltare la gente per strada, le persone non vogliono interrompere la diga, non vogliono interrompere lo skymetro, la metropolitana, il tunnel e tutte le cose che abbiamo fatto - aggiunge - dall'altra parte c'è un pezzo che vuole le opere, un pezzo che non le vuole, uno che ne vuole metà, un pezzo che confonde la gronda con la A7, questa è gente che ha problemi di geografia e ha solo la capacità di fare strumentalizzazioni".

Bucci poi lancia una critica, senza nominarlo, ad Andrea Orlando, il candidato in pectore del campo largo ancora in attesa di essere ufficializzato: "Qualcuno che pensa di essere il candidato dovrebbe sapere come stanno le cose, non parlare di ritardi della diga, ad esempio, perché ho dimostrato già che non è vero, anzi che siamo in anticipo, ma soprattutto non dovrebbe dire che attraverso il 'modello Genova' non abbiamo fatto le gare, questa è una cosa incredibile, si informino prima di parlare, e vedranno che tutte le procedure sono state regolari e per tutte le opere sono stati chiesti i pareri degli enti interessati".

La giornata di domani, sabato 31 agosto, potrebbe essere quella che darà l'ufficialità dei candidati dei due principali schieramenti. Da una parte il vertice romano del centrodestra, dall'altra il campo largo che si ritrova a Sant'Olcese per una delle tappe della festa dell'Unità, che vedrà la partecipazione proprio di Orlando (Leggi qui). Bucci infine smentisce di aver osteggiato l'eventuale candidatura di Ilaria Cavo alla presidenza della Regione Liguria, scenario prospettato stamani da alcune indiscrezioni giornalistiche: "Fa parte della serie di falsità che sono state scritte sul mio conto negli ultimi quattro mesi, ma io le sto raccogliendo tutte in un file" ha detto il sindaco di Genova.

 

TAGS