Vai all'articolo sul sito completo

Politica

1 minuto e 59 secondi di lettura

LIGURIA - Si avvicinano le elezioni regionali in programma in Liguria domenica 27 e lunedì 28 ottobre. Primocanale in diretta con i candidati consiglieri alle elezioni.

Dopo aver seguito per un giorno interno il candidato presidente Marco Bucci (Guarda qui), nella giornata di mercoledì Primocanale seguirà in diretta il candidato del centrosinistra Andrea Orlando. Tutto in diretta e visibile sui social di Primocanale.

Oggi gli incontri in giro per la città con Armando Sanna del Pd, Mattia Crucioli di Uniti per la Costituzione, Jessica Nicolini di Vince Liguria, Andrea Stimamiglio della Lista Andrea Orlando presidente e Simona Ferro di Fratelli d'Italia.

Il primo incontro della giornata è al bar a Sant'Olcese con Armando Sanna del Partito democratico: "Siamo nella volata finale della campagna elettorale. In questi anni ho portato la voce della Val Polcevera in consiglio regionale, spesso i residenti dell'entroterra si sentono isolati soprattutto per quanto riguarda la sanità. Bisogna ripianare il buco di bilancia e lo si può fare partendo da queste realtà. Ci sono problemi logistici e infrastrutturali, è un mix che crea difficoltà nel portare nuovi residenti in queste zone".   

Secondo appuntamento in piazza De Ferrari con Mattia Crucioli di Uniti per la Costituzione. "Abbiamo fatto una campagna elettorale con mille euro complessivi. Puntiamo ad avere un consigliere. Ricordiamo che c'è il voto disgiunto, quindi si può votare un candidato presidente e poi votare una lista non collegata. Quali sono le priorità della Liguria? Certamente la sanità. i medici pubblici non devono fare attività privata. Alisa va tolta e alcune asl vanno accorpate e i medici vanno pagati di più. Questo sistema di intramenia va eliminato".

Terza tappa della giornata è con Jessica Nicolini di Vince Liguria in piazza Tommaseo. "Puntiamo tanto sui giovani per dare loro un futuro. Per far capire loro quanto è importante il voto, proprio per questo sono andata a parlare con i giovanissimi in discoteca. Loro sono il presente e il futuro della nostra regione. Per noi la Liguria deve dare ai giovani delle prospettive come la casa ma c'è anche il diritto al divertimento. Questa è una città e una regione che deve puntare a essere sempre più attrattiva. Penso ai tanti eventi fatti come ad esempio i capodanni in piazza". 

 

 

 

 

 

 

 

TAGS