Vai all'articolo sul sito completo

Politica

53 secondi di lettura
di Alessandra Boero
Il tuo browser è obsoleto.

IMPERIA - "Bucci è il nuovo presidente di Regione Liguria", è la profezia di Claudio Scajola sindaco di Imperia, che a Primocanale alle 18.30 non ha dubbi su nominare il vincitore come poi veramente sarà.

"La coalizione costituita dai moderati e dal centrodestra fa cogliere la grande differenza che c'è con la coalizione di sinistra dove non c'è nulla di moderato - aggiunge Scajola - Se sommiamo le due liste di Bucci e quella di Forza Italia i dati mostrano che è largamente il primo partito della Liguria. E questo dimostra la bontà della scelta fatta con un candidato civico e non con un candidato espressione di un partito. Fratelli d'Italia in pochi mesi ha dimezzato i suoi voti".

Poi l'analisi sull'affluenza: "La provincia di Imperia come presenza al voto ha perso meno di quanto hanno perso altre due province della Liguria. È sicuramente un dato negativissimo. Savona ha perso tanto, un po' ha inciso l'allerta arancione che era presente anche nell'Imperiese. Ma c'è anche una motivazione di disaffezione. La Regione nel Ponente viene considerata lontana, le Regionali interessano poco" spiega Scajola.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 29 Ottobre 2024

Boom di voti per il Pd, Natale: "Dimettermi? Il partito è arrivato quasi al 31%"

  GENOVA - Il Partito Democratico ha trainato la campagna elettorale di Andrea Orlando ma non è bastato per far vincere il candidato del centrosinistra. I dem sono arrivati quasi al 30% ma il resto della coalizione non è riuscito a superare la doppia cifra. Il segretario regionale del Pd Davide Nat