Vai all'articolo sul sito completo

Politica

Sarà importante perché se ti arriva uno che ti riferma un'altra volta tutti i progetti, tutti i cantieri, allora diventa complicato". Così il vice premier e ministro ai Trasporti Matteo Salvini
1 minuto e 51 secondi di lettura
di Matteo Angeli
Il tuo browser è obsoleto.

GENOVA - "Si apre una nuova partita: il sindaco di Genova sarà importante, a prescindere dal nome. Per me Pietro Picciocchi è una persona validissima, serve qualcuno che porti avanti questo rinascimento cittadino che ha iniziato Marco Bucci e che lo ha portato ad essere eletto governatore. Sarà importante perché se ti arriva uno che ti riferma un'altra volta tutti i progetti, tutti i cantieri, allora diventa complicato". Così il vice premier e ministro ai Trasporti Matteo Salvini ai microfoni di Primocanale a neanche ventiquattro ore dalla vittoria del candidato presidente del centrodestra. 

La vittoria del nuovo presidente di Regione Marco Bucci. Salvini: "Ha toccato il cuore dei liguri"

"In questa vittoria c'è tanto Bucci, perché chi segue Primocanale si ricorda che solo pochi mesi fa, stiamo parlando di 4-5 mesi fa, c'era il caos, c'era la Liguria che era l'apertura di tutti i giornali, che manco fossimo nella Chicago degli anni bui della malavita - spiega Salvini -. Un governatore agli arresti, polemiche, intercettazioni, la sinistra pensava di aver già vinto, i sondaggi dicevano che il centrodestra non ce l'avrebbe mai fatta".

"Devo dire che il coraggio civico e l'amore per la comunità di Marco Bucci hanno fatto la differenza, perché avere una persona che ha messo il progetto per la sua terra davanti alle sue difficoltà anche fisiche e umane è qualcosa che penso abbia scaldato più di un cuore ligure".

Il lavoro della coalizione in Regione. Salvini: "Non ci avrebbero rivotato"

"La coalizione ha lavorato bene in questi nove anni, perché se il centrodestra avesse lavorato male negli anni passati non ci avrebbero rivoltato. Ha dimostrato compattezza e serietà, mentre dall'altra parte volavano gli schiaffi. Nonostante tutti i tentativi, nonostante questa indagine che vedremo dove andrà a finire, nonostante trasmissioni, interviste sulla rete pubblica nazionale a urne aperte che spalavano fango su Bucci, su Toti, sul centrodestra, su Salvini, su Genova e sulla Liguria, nonostante tutto questo abbiamo vinto.

Il futuro e il sindaco di Genova. Salvini: "Avanti con Piciocchi"

"Il sindaco di Genova sarà importante per il futuro della regione - conclude -. A prescindere dal nome, e per me Pietro Picciocchi è una persona validissima, serve qualcuno che porti avanti questo rinascimento cittadino che ha portato Bucci a essere eletto governatore".