Se la scelta del presidente della Regione Marco Bucci come assessore regionale alla sanità cadrà su Massimo Nicolo' in quota Fratelli d'Italia quali potrebbero essere i vantaggi per la Liguria?
E' noto che Nicolò è molto vicino al coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Matteo Rosso che a Roma è ben inserito nel ministero della Salute essendo amico del ministro della Salute Orazio Schillaci anche lui di Fratelli d'Italia e della stessa presidente del Consiglio Giorgia Meloni. A questo punto si potrebbe aprire un canale preferenziale con Roma in un settore cruciale per il bilancio regionale e che andrà rivisto con nuove soluzioni e facendo sempre di più pesare nella ripartizione dei fondi l'età media della popolazione ligure.
L'unico intoppo, come anticipato da Primocanale, potrebbero essere i mal di pancia degli altri partiti della maggioranza che non vedono di buon occhio l'asso pigliatutto di Fratelli di Italia che così avrebbe tre assessori, la presidenza del Consiglio regionale e la possibile presidenza della commissione salute.
L'ultima parola sembra spettare a Marco Bucci anche se è di dominio pubblico che i partiti non vogliano intestarsi una partita così complicata come quella della sanità a pochi mesi dal voto delle Comunali di Genova.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più