Politica

53 secondi di lettura
di Eva Perasso

Primo consiglio regionale della Liguria del nuovo corso con Marco Bucci presidente dopo le elezioni. Tra i confermati in consiglio c'è Stefano Balleari di Fratelli d'Italia che con ogni probabilità andrà a ricoprire la carica di presidente del consiglio regionale.

"È sempre una grande emozione l'avvio di una nuova legislatura - spiega Balleari -. Se sarà nominato presidente del consiglio sarò onorato e mi prenderò il fardello di guidare questa assemble a per i prossimi 5 anni".

Cosa porterà dall'esperienza in Comune con il sindaco Bucci in Regione? "Nel 2017 abbiamo fatto una corsa che sembrava quasi impossibile, eravamo inizialmente soli e poi siamo diventati tanti. Abbiamo portato avanti un progetto utile a gestire la crescita della città e non una decrescita, ci siamo in parte riusciti e abbiamo dati dei segnali importanti. Penso che avere la stessa visione tra Comune e Regione sia stata una soluzione vincente, ora ci aspetta una nuova sfida. Ci sono temi particolarmente importanti da affrontare come la sanità, le infrastrutture e lo sviluppo economico, ci impegneremo per dare tutte le risposte ai liguri" conclude Balleari.

Stefano Balleari

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 26 Novembre 2024

Oggi il primo consiglio regionale, minoranza entra in ritardo. Bucci: "Vergognoso"

https://www.youtube.com/embed/cVLaZ5emieQ?si=n29wcoH1HxjQ0pH_ Polemiche ancor prima di iniziare questa mattina in via Fieschi dove la minoranza ha tardato ad accomodarsi in consiglio regionale per la prima seduta dell'era del neopresidente Marco Bucci. Il sindaco di Genova ha definito il comportame
Lunedì 25 Novembre 2024

Orlando ha deciso: resterà in Liguria

Nei giorni scorsi ha incontrato più volte la segretaria del Pd Elly Schlein che gli ha chiesto in maniera piuttosto decisa di restare nella Capitale
Martedì 19 Novembre 2024

Il Pd in consiglio regionale, Armando Sanna è il capogruppo

Il campo largo festeggia in Emilia Romagna e in Umbria, Orlando attacca Bucci definendo la sua giunta "misogina"