È Federico Bogliolo il più giovane consigliere regionale ed è lui che oggi, insieme a Federico Romeo, vestirà il ruolo di segretario nel primo consiglio regionale dell'era di Marco Bucci. Il consigliere di Vince Liguria, per 12 anni presidente del Municipio medio Levante, è pronto per la sfida tra i banchi di via Fieschi.
Territorio, trasporti e sport: ecco i primi temi che Bogliolo vuole affrontare
"È sicuramente una grande emozione dopo 12 anni di amministrazione sul territorio a livello municipale entrare come consigliere, ho tanta passione ed energia ma soprattutto voglia di lavorare per i cittadini, per i liguri" ha detto Bogliolo a Primocanale. "Questo è lo spirito con cui parto e che ho intenzione di avere sempre".
"La mia esperienza mi servirà, ho fatto e farò sempre tesoro di quello che ho imparato in questi 12 anni, lezioni come quella di capire le criticità del territorio ma anche delle proposte dei cittadini, anche perché bisogna ricordare che molte delle cose che accadono nelle nostre città nascono proprio in consiglio regionale".
"Il tema più importante sarà l'attenzione per il territorio, la difesa a mare, dissesto idrogeologico - conclude Bogliolo -, voglio parlare di trasporto pubblico ma anche di sport e delle difficoltà delle piccole realtà".