"Sento il dovere morale di continuare l'operato di quanti mi hanno preceduto, da ultimo il Presidente Medusei che, con autorevolezza e competenza, hanno presieduto questa Assemblea legislativa". È iniziato con i ringraziamenti ai colleghi il discorso dopo la nomina a presidente del consiglio regionale di Stefano Balleari.
"Mi congratulo per l’elezione a Vice Presidente del Consiglio regionale con il collega Arboscello e a Consigliere segretario con il collega Vaccarezza. Insieme, andremo a costituire l’Ufficio di Presidenza di questo Consiglio per i prossimi cinque anni. Sarà un onore e una grande responsabilità per tutti noi. E sono certo, fin da ora, di poter contare sul loro impegno e sulla loro serietà".
"Con il voto di oggi, ricevo da quest’Aula uno dei più prestigiosi incarichi del mio cammino sulla scena politica. Un percorso lungo quasi vent’anni, che mi è servito per maturare come uomo e come politico, cercando sempre di prestare ascolto e attenzione nei confronti del territorio. Se sono riuscito a fare questo, lo devo alla mia famiglia e a tutti coloro che hanno creduto in me: il loro affetto è stata la pietra miliare del mio cammino. A loro, va il mio più sentito 'Grazie'".