Vai all'articolo sul sito completo

Politica

1 minuto e 18 secondi di lettura
di s.i.

Continuerà ad essere il commissario straordinario alla ricostruzione per la nuova diga di Genova e per il tunnel subportuale Marco Bucci, prima il "sindaco-commissario" all'epoca della ricostruzione di Ponte Morandi, oggi il "presidente di Regione-commissario". 

L'annuncio

Ad annunciarlo è il viceministro alle infrastrutture Edoardo Rixi, che in una nota si congratula per la riconferma. “Congratulazioni al presidente Marco Bucci per la proroga dell’incarico come Commissario straordinario per la ricostruzione, confermata con decreto del presidente del Consiglio dei ministri. Una testimonianza del lavoro svolto finora, con un augurio di buon lavoro per le sfide future di Genova e del territorio”.

Parole al miele da parte di Matteo Campora

Un plauso convinto alla conferma di Bucci è arrivato da un suo fedelissimo, oramai ex assessore, Matteo Campora, oggi consigliere comunale di Vince Liguria-Noi Moderati. “Facciamo le nostre congratulazioni al presidente Marco Bucci per aver ottenuto la proroga dell’incarico di commissario straordinario per la ricostruzione. Si tratta di una carica che testimonia ancora una volta la fiducia del Governo in Marco Bucci, guadagnata sul campo con la costruzione in tempo record del viadotto sul Polcevera dopo la tragedia del Ponte Morandi, prova tangibile della buona amministrazione di centro destra che ama la parola “fare” piuttosto che la parola 'dire'. Fiducia riposta in lui, ricordiamo, da governi di tutti i colori politici (dal governo Conte I, Conte II, a Draghi, all’ultimo di Meloni) e che ci conferma le capacità del nostro presidente della regione che certamente saprà portare a termine nei tempi previsti tutti progetti presentati nel suo programma, in primis diga foranea e tunnel subportuale”.