Falso carabiniere truffa anziana di Portofino con la bugia del falso incidente provocato dal figlio ma la donna avverte i carabinieri veri e il ladro viene arrestato nel giro di poche decine di minuti con ancora la refurtiva addosso.
La truffa nel borgo dei vip
E' successo ieri sera a Portofino: determinante per riuscire a fermare il truffatore la reazione della vittima che appena ha consegnato l'oro e i gioielli, per circa 5 mila euro di valore, si è accorta di essere stata raggirata e ha avvertito i militari della locale stazione del borgo della Piazzetta.
Ladro bloccato a Zoagli
Da lì grazie alle telecamere gestite dagli agenti della polizia locale di Portofino si è riusciti a individuare l'auto del ladro ed ad avviare i controlli lungo la statale Aurelia che hanno poi permessi ai militari dell'arma di individuare e fermare il truffatore, un cinquantenne, all'altezza di Zoagli. Un servizio possibile anche grazie al coordinamento delle varie stazioni dei carabinieri da parte della compagnia di Santa Margherita. Il truffatore è assistito dall'avvocato Nicola Boggiano del foro di Genova.