Vai all'articolo sul sito completo

Politica

1 minuto e 9 secondi di lettura
di Matteo Angeli

Dopo aver reso note le domande che Tecnè ha posto agli elettori con i nominativi del centrosinistra tocca ora a quelli del centrodestra.

Abbiamo inserito tra i possibili candidati un rappresentante per ogni partito: Pietro Piciocchi ovviamente come sindaco facente funzioni e candidato in pectore dell’ex sindaco e attuale presidente della Regione Bucci. E poi Ilaria Cavo di Noi Moderati che però, proprio due giorni fa, ha annunciato di sostenere la candidatura di Piciocchi e di non intendere in alcun modo di presentarsi. Il sondaggio comunque prevedeva anche il suo nome e non si può certo toccare in alcun modo il lavoro svolto nei giorni scorsi da Tecné.
E poi ancora Stefano Balleari di Fratelli d’Italia che ha portato avanti due candidature ultimamente sia alle Europee che in Regione, Alessio Piana della Lega e Matteo Campora legato a Vince Genova la lista civica di Bucci che continuerà ad essere presente anche alle prossime elezioni comunali.

Le domande fatte ai genovesi sono due: la prima è rivolta a tutto l’elettorato cittadino e che misura la notorietà dei cinque nomi sondati.
La seconda invece rivolta unicamente agli elettori del centrodestra e chiedendo loro tra questi candidati chi preferirebbero come candidato a sindaco per la coalizione di centrodestra.
Il sondaggio viene effettuato da Tecne’ committente PTV Programmazioni televisive spa e viene regolarmente registrato per la Presidenza del Consiglio

Domani alle 12.00 renderemo noti i risultati.