Il segretario del Partito Democratico Simone D'Angelo aveva convocato per lunedì alle 21 una riunione in videocollegamento con il comitato dei saggi, la maggioranza e alcuni dei papabili candidati a sindaco, tra cui Roberta Pinotti, Luca Pastorino e Alberto Pandolfo. Riunione che però è stata in dubbio tutto il pomeriggio per poi finire per essere avvolta da un grande mistero. Alle 20.45 si sono accese le luci della sede di via XX Settembre e poco dopo sono entrati alcuni dei "saggi". Avvistato in zona anche Alessandro Terrile che però all'ultimo ha deciso di non varcare il portone.
Insomma ancora un pasticcio, ancora tanto caos. Oggi, martedì 11 febbraio, sarà l'ennesima giornata di incontri e telefonate. Il nome di Alberto Pandolfo resta caldo anche perché sta subendo un pressing importante che lo fa vacillare rispetto alla sua decisione iniziale di respingere al mittente qualunque richiesta. Il neo onorevole ha sempre ribadito la sua volontà di non lasciare il posto in Parlamento appena conquistato ma di fronte a una richiesta forte del Partito potrebbe anche cambiare idea.
Intanto Romeo e Sanna non hanno ancora perso tutte le speranze e in fondo in fondo ci credono ancora pur scottati dal trattamento ricevuto.
Restano sulla sfondo poi il sindaco di Bogliasco Pastorino e l’ex ministro Pinotti che sarebbe comunque sempre difficile da convincere.
La sensazione è già oggi il segretario provinciale del Pd D’Angelo possa convocare il partito per provare a prendere una decisione. Cosi le prossime 48 ore potrebbe essere in qualche modo essere decisive.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook