La campagna elettorale per le amministrative di Genova è ufficialmente partita con i candidati che hanno iniziato a muovere i primi passi. Primocanale ha commissionato all'istituto di ricerca Tecnè una serie di sondaggi per capire meglio le cose, vedere come stanno i partiti e quindi le due grandi coalizioni e poi verificare le percentuali dei candidati.
Tante le risposte che avremo: Silvia Salis è in grado di fare il sindaco? Piciocchi è troppo dipendente da Bucci? Biolè è conosciuto e che percentuale può valere se si candiderà autonomamente? Su diversi temi della città chi sarebbe più in grado di risolverli tra i tre candidati oggi entrati in corsa?
Il Partito Democratico deve rifondarsi e cambiare i suoi vertici? Perché è cosi litigioso al suo interno?
Oggi alle 12.45 in diretta su Primocanale e in contemporanea sui nostri canali social e sul sito renderemo noti i risultati dei partiti, delle liste civiche compresa quella che fa capo al terzo candidato Filippo Biolè appoggiato da Genova Unita. Capiremo se sarà cambiato qualcosa rispetto all'ultimo sondaggio di gennaio e ovviamente rispetto ai dati dell'ottobre scorso delle Regionali con il centrosinistra in netto vantaggio di ben 8 punti.
Il campione
Campione di 1.000 casi, rappresentativo della popolazione maggiorenne residente nel comune di Genova, articolato per sesso ed età - Estensione territoriale: territorio comunale. metodo cati – cawi. Totale contatti: 6.887 (100,0%); rispondenti 1.000 (14,5%) - rifiuti e sostituzioni: 5.887 (85,5%).