La politica si ferma per ricordare e rispettare la scomparsa di Papa Francesco, morto questa mattina alle 7.35 nella sua residenza romana, e per farlo annulla gli eventi previsti nella giornata di domani, martedì 22 aprile.
Fratelli d'Italia annulla il suo evento di domani
Fratelli d'Italia ha rinvia la presentazione dei candidati di domani per le elezioni Comunali di Genova.
"In segno di cordoglio e rispetto per la morte di Papa Francesco, Fratelli d'Italia a Genova ha deciso di annullare l'evento di presentazione dei candidati della propria lista in vista delle prossime elezioni amministrative, rinviandolo alla prossima settimana. L'evento previsto per domani martedì 22 aprile, si terrà sempre presso l'hotel Bristol, martedì 29 aprile, dalle ore 17 e alla presenza dell'on. Giovanni Donzelli" spiega in una nota l'ufficio stampa di Fratelli d'Italia Liguria. L'appuntamento è quindi rinviato al martedì successivo, 29 aprile.
La Lega sospende l'iniziativa di domani
Anche la Lega ha annullato la presentazione dei candidati presidenti ai Municipi Davide Rossi e Lorella Fontana, previste per la giornata di domani.
"In segno di rispetto e cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco sono state annullate e rinviate a data da destinarsi le presentazioni dei candidati Presidenti del Municipio II Centro Ovest Davide Rossi e del Municipio VII Ponente Lorella Fontana, che erano previste per domani pomeriggio" si legge nel comunicato della segreteria della Lega provinciale di Genova.
Rinviati gli eventi anche di Orgoglio Genova-Bucci-Noi Moderati
"Domani, 22 aprile, era previsto un evento elettorale della lista Orgoglio Genova – Bucci – Noi Moderati, che avrebbe dovuto essere annunciato questa mattina. In segno di rispetto per la scomparsa di Papa Francesco, la Lista ha deciso di sospendere questo appuntamento, che sarà riprogrammato in altra data, comunicata non appena possibile. Per oggi è anche sospesa qualsiasi attività pubblica di campagna elettorale" si legge nella nota di Orgoglio Genova.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook