GENOVA-"Presenteremo il comitato promotore dell'Associazione 'Liguria Futura', un progetto politico-culturale che intende fare della Liguria, dei suoi problemi, delle sue opportunità ancora non dispiegate, il cuore della propria proposta e della propria azione con un approccio pragmatico". Lo dichiarano Raffaella Paita, deputata di Italia Viva, e la sindacalista Anna Maria Furlan.
"Prendersi cura della Liguria - continuano - attraverso lo studio e l'analisi, prima di tutto, per mettere a fuoco in modo chiaro e puntuale la direzione che la nostra regione deve intraprendere per svolgere il ruolo che merita e che può mettere a servizio del Paese e dell'Europa: portualità, infrastrutture, ambiente, tecnologia, energia, ricerca ma anche una sanità di qualità e una forte attenzione a interventi di protezione e integrazione sociale".
"C'è bisogno di una Liguria capace di interagire col cambiamento, di esserne interprete - concludono -. Con coraggio e tenacia, quelle caratteristiche tutte liguri che devono essere messe a servizio del futuro e delle nuove generazioni. Il progetto è promosso da persone della nostra Liguria con esperienza nel mondo dell'associazionismo, dell'impresa, del sociale e delle professioni"