Vai all'articolo sul sito completo

Politica

Insieme al presidente della Commissione Antimafia Morra ha incontrato i cittadini per parlare di mafia
1 minuto e 4 secondi di lettura
di R.O.
Il tuo browser è obsoleto.

GENOVA - Il candidato sindaco di Genova Mattia Crucioli e il presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra hanno incontrato i cittadini di Genova per parlare di legalità, nel giorno in cui la Direzione Investigativa Antimafia ha presentato un convegno a Genova in occasione dei suoi trent'anni. E proprio la lotta alle mafie è uno dei perni della Genova che vuole Crucioli: "Una città con una maggiore attenzione alla legalità, senza sconti ai grossi potentati locali, più pulita, più ordinata, con meno burocrazia e più attenta al verde e ai diritti dei cittadini".

I sondaggi vedono nettamente avanti Bucci e Dello Strologo ma Crucioli è pronto a fare un'opposizione "senza sconti a nessuno, un'opposizione radicale come quella che sto facendo in parlamento contro tutte le ingiustizie. Contro i forti con i deboli e i deboli coi forti".

"C'è un amico, Mattia Crucioli, che capeggia un pulviscolo di persone libere, magari anche eccentriche e disordinate, che però si sono unite sotto i valori della costituzione - spiega Nicola Morra, presidente della Commissione Antimafia in Parlamento -. 'Uniti per la Costituzione' è un progetto assolutamente formidabile per contrastare non l'infiltrazione ma il consolidarsi delle infiltrazioni mafiose, che nel nord Italia ci sono da tanto tempo".

Ecco le dichiarazioni di Crucioli e Morra sulla mafia:

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 16 Maggio 2022

A Genova il convegno sul traffico di droga, la Dia: "In Liguria la mafia albanese lavora per 'ndrangheta"

Ha dato l'allarme così Maurizio Vallone, direttore della Dia: "Da oltre trent'anni la Liguria ha visto la presenza di tutte le mafie. Ma gli investigatori sono riusciti a fronteggiare le infiltrazioni"
Sabato 14 Maggio 2022

"Antimafia Itinerante": a Genova la mostra per il 30° anniversario della DIA

Un programma ricco di ospiti e di convegni, tra cui anche incontri con gli studenti genovesi