GENOVA - Mancano pochi giorni al voto per le comunali e il sottosegretario di Stato alla Giustizia Francesco Paolo Sisto di Forza Italia, in visita a Genova, spiega le ragioni per cui i cittadini secondo lui dovrebbero votare Marco Bucci: "Oggi il Paese ha bisogno essenzialmente di questo: sapere che va in sala operatoria chi ha un'esperienza chirurgica notevole e non chi improvvisa. Cerchiamo di fare le cose con senso di responsabilità. La nostra è una campagna elettorale pacata ma decisa e tenace, che punta a vincere con la convinzione di chi ci offre il suo appoggio".
La coalizione a sostegno di Bucci è molto ampia ma Sisto non si spaventa: "Quella con cui sono al Governo lo è ancora di più - spiega -. Io dico sempre che un governo così largo ha un pregio, quello di essere molto largo, e un difetto, quello di essere molto largo. Le mediazioni sono difficili ma ne abbiamo trovate tante. Quando si deve ben governare e raggiungere degli obiettivi le mediazioni tra persone di buon senso sono non solo possibili ma doverose".
Dopo questa tornata elettorale ci sarà un altro obiettivo importante, quello delle politiche del 2023, dove Forza Italia potrebbe avere l'opportunità di trovare alleanze al centro: "Forza Italia è un partito di centro, il centro del centrodestra. La coalizione è solida e noi non ci scolliamo, nessuno pensi ad avventure. Ciò che conta è che all'interno della coalizione l'offerta sia diversificata".