Entra in flotta Msc Seascape, nave più tecnologica mai costruita in Italia
Ventunesima nave della flotta è la gemella di Msc Seashore
28 secondi di lettura
di Redazione
GENOVA - La divisione crociere del gruppo Msc ha preso oggi ufficialmente in consegna da Fincantieri la nuova ammiraglia MSC Seascape, alla presenza del vice presidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Matteo Salvini.
Ventunesima nave della flotta – e quarta nave già costruita per Msc da Fincantieri su un totale di 10 navi finora ordinate al cantiere italiano, per un investimento complessivo superiore a 7 miliardi di euro –, Msc Seascape è la nave da crociera più grande e tecnologicamente avanzata mai costruita in Italia e presenta innovazioni importanti anche sotto il profilo ambientale.
MSC sceglie Doha, capitale del Qatar imminente sede del Mondiale di calcio, per tenere a battesimo MSC World Europa, la nave all'avanguardia planetaria per tecnologia verde.
Alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), il combustibile fossile più pulito al momento disponibile sul mercato, MSC World
La ricerca copre l'intero spettro delle figure professionali operanti a bordo: il candidato ideale dev'essere in possesso del diploma superiore, conoscere l'inglese a un buon livello ed essere maggiorenne