Quasi mille agenti di viaggio provenienti da tutta Italia si sono dati appuntamento sulla nuova Msc World Europa per conoscere la nave e poterla così meglio consigliare ai propri clienti: la nave, varata lo scorso autunno, è rimasta finora in crociera negli Emirati Arabi, inizialmente utilizzata dal governo del Qatar come 'ship-hotel' durante i mondiali di calcio, per arrivare finalmente questa settimana a Genova dove resterà in servizio per crociere settimanali nel Mediterraneo sia per la stagione estiva che per quella invernale.
"Far conoscere la nave a chi la deve proporre al mercato è un aspetto cruciale del nostro lavoro – spiega a Primocanale il direttore generale di Msc Cruises Leonardo Massa – si tratta di promuovere un concetto di turismo esperienziale ed è proprio l’esperienza personale che gli agenti potranno raccontare ai loro clienti".
Gli agenti potranno godere di una mini crociera fino a Napoli nella quale scopriranno tutti i dettagli della nuova ammiraglia della flotta della compagnia di Gianluigi Aponte: World Europa è la prima delle quattro navi (la seconda è già in costruzione presso i Chantier de l’Atlantique di Saint Nazaire, in Francia) della classe World. Questo tipo di navi da crociera unisce due diversi concetti: dispone infatti di una lunga promenade interna, che si sviluppa su tre ponti ed è quindi più ampia rispetto a quelle della generazione precedente, che continua poi anche all’esterno. La zona di poppa, in particolare, è assolutamente spettacolare con una serie di balconate che sovrastano la passeggiata esterna e che alla sera garantiscono un fantastico gioco di luci. Si tratta quindi di una nave che è perfetta sia per vacanze estive che invernali.
Msc Cruises ha scelto e confermato Genova, che oggi ha accolto i crocieristi con una giornata dal sapore estivo, come proprio home port nel Mediterraneo e continuerà a investire sulla stazione marittima del capoluogo ligure anche per le crociere del futuro.