Vai all'articolo sul sito completo

Porto e trasporti

Rinnovata anche la fiducia alla presidente Daniela Boccadoro Ameri e all’amministratore delegato Alessandro Terrile
55 secondi di lettura

L’assemblea dei soci di Ente Bacini, riunitasi oggi, ha proceduto al reintegro del quinto componente del consiglio di amministrazione, come previsto dallo Statuto. A entrare nel CDA è la professoressa Tatiana Pais, docente del Diten (Dipartimento di ingegneria navale, elettrica, elettronica e delle telecomunicazioni) dell’Università di Genova. La professoressa Pais affiancherà i consiglieri Davide Gaggero e Sarah Garabello.

Riconferme e continuità

Durante l’assemblea, è stata rinnovata la fiducia alla presidente Daniela Boccadoro Ameri e all’amministratore delegato Alessandro Terrile, con l’intero CDA che continuerà a operare fino alla scadenza naturale del mandato prevista per il 2025. 

«Quello alle porte sarà un anno particolarmente significativo, poiché coinciderà con il centenario dell’istituzione di Ente Bacini avvenuta il 19 febbraio 1925: una ricorrenza – preannunciano Ameri e Terrile – che verrà adeguatamente celebrata con una serie di iniziative rivolte tanto ai nostri dipendenti e alle nostre imprese, quanto all’intera collettività, che desideriamo coinvolgere e rendere sempre più partecipe di ciò che accade ogni giorno nell’area delle riparazioni navali, realtà di importanza strategica per il Porto e intrinsecamente legata alla storia, ma anche al futuro, della città di Genova»

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 25 Giugno 2024

Ente Bacini, bilancio super: utile netto di 2,3 milioni

Ente Bacini sorride. L'assemblea ha infatti approvato all’unanimità il bilancio di esercizio 2023 che si chiude con un fatturato di 16.799.817 euro e un utile netto di 2.343.569 euro. “Numeri positivi, diretta conseguenza dell’incremento delle attività fatto segnare nell’ultimo anno”, commenta Danie