Scontro tra due mezzi pesanti tra i restringimenti di corsia sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia, all'altezza del casello di Varazze andando verso Genova. Il tamponamento è avvenuto verso le 13,30 e in poco tempo si sono creati 15 chilometri di coda tra Spotorno a Varazze. L'unico ferito risulta essere uno dei due autisti, trasportato in codice giallo per un trauma 'da cintura' all'ospedale San Paolo di Savona dagli operatori della croce oro di Albissola Mare arrivati sul posto.
La carreggiata risulta libera e la coda non è completamente ferma, ma le ripercussioni sul traffico sono terribili, un mix che continua a far incolonnare auto e camion: incidenti e cantieri. L'incidente sembrerebbe essere stato proprio nella zona del casello di Varazze in direzione Genova, dove l'uscita è chiusa ormai da giorni per lavori e lo rimarrà fino alle 06:00 del venticinque dicembre. Autostrade per l'Italia consiglia l'uscita al casello di Celle Ligure provenendo da Ventimiglia.
La situazione non migliora nel resto della Liguria: coda di 2 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone sulla A26 per lavori andando verso Milano, mentre a un'ora e mezza dall'incidente vengono segnalati ancora 11 chilometri di coda tra Feglino e Albisola, sull'Autostrada dei Fiori A10. Traffico dall'alba anche in Valbisagno per via dei lavori all'uscita del casello di Genova Est e su Lungobisagno Istria per il rifacimento dei giunti della copertura del torrente Bisagno all’uscita autostradale: interdetta al transito la corsia in uscita in direzione piazzale Parenzo. Sulla A12 coda a causa dello scambio di carreggiata per i lavori in galleria tra Rapallo e Chiavari; sulla A7 coda tra Genova Ovest e Genova Sampierdarena per traffico intenso sulla viabilità ordinaria ma anche tra Genova Bolzaneto e Busalla, in direzione Milano, per i cantieri; sulla A26 da Voltri a Masone code per cantieri e code tra Celle Ligure e Savona sulla A10 in direzione Ventimiglia sempre a causa dei cantieri.