GENOVA - Si è riunito oggi pomeriggio il Cda dell'ospedale Galliera.
A prendere il posto del dottor Lagostena, dimissionario, sarà Francesco Quaglia, già direttore in Regione Liguria del dipartimento salute e servizi sociali. "La scelta del dott. Quaglia - si legge nella nota rilasciata dall'ospedale Galliera - è avvenuta sulla base di articolati criteri di selezione adottati per meglio individuare il professionista al quale affidare tale rilevante ruolo".
"Tale metodologia, voluta dal Presidente l'arcivescovo, condivisa con il Vice Presidente e il Direttore Generale - continua -, ha tenuto in conto l'attuale peculiare situazione dell'Ente Ospedaliero. Il Consiglio ha riconfermato Vice Presidente l'ing. G. Zampini, per il triennio 2023- 2025".
“Buon lavoro e in bocca al lupo a Francesco Quaglia, nominato direttore generale dell'ospedale Galliera di Genova. - scrivono il presidente della Regione Giovanni Toti e l'assessore alla sanità Angelo Gratarola - Nel suo ruolo di direttore generale del dipartimento sociosanitario di Regione Liguria si è sempre distinto per competenza e serietà e la sua nomina da direttore dell'ospedale genovese è un meritato riconoscimento della sua grande professionalità. Sappiamo comunque che il suo prezioso apporto non andrà perso ma sarà sempre al servizio della Sanità ligure, attraverso la direzione di un ospedale che da sempre rappresenta un punto di riferimento per i pazienti genovesi. A lui va un doveroso ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni in Regione compresi gli ultimi, più difficili, di lotta al Covid dove Quaglia ha sempre lavorato in prima linea". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola sulla nomina di Francesco Quaglia a direttore generale dell’Ospedale Galliera.