GENOVA - La Regione Liguria ha somministrato meno di 200 mila vaccini antinfluenzali, le persone non sono convinte e non si presentano agli sportelli.
Nonostante le numerose difficoltà che l'influenza ha e sta continuando a generare in questo ultimo periodo, anche a causa del famoso 'trio infernale' che, nonostante non abbia ancora raggiunto il suo picco, costringe a casa grandi e piccini e vede gli ospedali stracolmi di pazienti, il vaccino antinfluenzale non è 'accettato' dalla popolazione.
"Contro l'influenza la Regione Liguria ha acquistato 440 mila dosi di vaccino, finora ne sono state somministrate meno di 200 mila, si fa fatica a convincere la popolazione a vaccinarsi", ad affermarlo è l'assessore regionale alla sanità della Regione Liguria Angelo Gratarola.
Rispondendo ad un'interrogazione in Consiglio regionale di Ferruccio Sansa, Gratarola aggiunge: "La gente si vaccina quando ha paura, quando vede i morti. Se tutti siamo tornati a fare una vita normale, si pensa che il problema dell'influenza capiterà a qualcun altro, 'non capiterà mai a me'. E' l'atteggiamento sbagliato che abbiamo tutti".
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più