GENOVA - Dal 1 marzo Marco Damonte Prioli si insedia come nuovo direttore generale del Policlinico San Martino di Genova, dopo la morte di Salvatore Giuffrida lo scorso 17 gennaio. Al suo poso in Asl 2 come commissario straordinario arriva Michele Orlando. A cambiare anche il direttore del dipartimento salute di Regione Liguria lasciato vuoto dopo 7 anni da Francesco Quaglia, che da inizio anno è direttore generale del Galliera, al suo posto Roberta Serena fino ad oggi alla direzione amministrativa dell'ospedale Gaslini di Genova. All'istituto pediatrico arriva l'avvocato Giuseppe Pintor.
Come direttore sanitario di Alisa sembra ormai fatta per Giovanni Battista Andreoli attuale direttore della programmazione di Alisa. Ex responsabile di presidio della Asl 4 chiavarese ed ex direttore sanitario del Galliera. Su chi a sua volta prenderà il posto di Andreoli non si sa ancora.
San Martino, Marco Damonte Prioli è il nuovo direttore generale
Marco Damonte Prioli, nuovo direttore generale del Policlinico San Martino di Genova, ha intanto incontrato la scorsa settimana il collegio di direzione dell'ospedale, Giancarlo Icardi pro rettore con delega alla sanità e Piero Ruggeri preside della scuola di scienze mediche dell'Università di Genova.
Sanità, Roberta Serena nuova direttrice Dip. Salute e Servizi sociali
La durata del contratto di Prioli sarà di tre anni prorogabili a cinque. Il commissario straordinario di Asl 2 Orlando resterà in carica fino alla nomina del direttore generale e, comunque, per un periodo non superiore ai 12 mesi.
Asl 2, Michele Orlando è il nuovo commissario