GENOVA - Continuano le indagini per capire cosa sia successo a una bimba di 22 mesi, morta due giorni fa dopo un'ora di tecniche di rianimazione all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova.
La procura di Genova ha acquisito le cartelle cliniche e tutta la documentazione medica della bimba, morta probabilmente per una patologia fulminante.
Il procuratore capo Nicola Piacente non ha aperto un fascicolo perché prima vuole analizzare tutto il materiale acquisito. Intanto si attendono i risultati dei test fatti dal personale dell'istituto pediatrico. La piccola era arrivata in arresto cardiaco per una patologia fulminante, si sospetta un grave problema ematologico o cardiaco.
Genova, morta bimba di 22 mesi: si indaga sulle cause - LA NOTIZIA
La bimba si era sentita male durante il viaggio di ritorno dalla Toscana, mentre si trovava in auto con i suoi genitori. Nei giorni precedenti aveva avuto un po' di tosse e un lieve malessere. I genitori l'avevano portata dal pediatra di famiglia che, capita la gravità delle condizioni, aveva suggerito il ricovero.
All'arrivo dell'ambulanza il quadro clinico è precipitato e la piccola è andata prima in shock e poi in arresto cardiaco, irreversibile. Al Gaslini i medici hanno provato a rianimarla per più di un'ora senza riuscire a salvarla.