GENOVA - "L'obiettivo è dare ai cittadini la possibilità di risolvere i problemi tecnici e ricevere il green pass, ormai indispensabile per molte attività". Il direttore socio sanitario di Asl 3 Lorenzo Sampietro spiega a Primocanale i motivi dell'apertura di tre nuovi sportelli per la soluzione dei problemi tecnici relativi all'ottenimento del green pass da parte delle persone vaccinate. "Fra le varie problematiche - prosegue - abbiamo chi ha effettuato la vaccinazione all'estero, chi in altre regioni, chi ha avuto problemi con l'inserimento dei dati e non riesce ad ottenere il certificato".
Gli sportelli sono stati quindi raddoppiati, da tre a sei, uno per ciascun distretto di Asl 3, dove gli operatori prenderanno in carico i singoli casi: "Laddove è possibile il nostro intervento diretto - spiega ancora Sampietro - provvediamo a correzioni ed inserimenti e facciamo ottenere il green pass; laddove invece ci sono problemi al sistema informatico, che è gestito dal ministero, mandiamo una segnalazione a Roma".
Ecco gli orari ed i giorni del servizio:
PONENTE
Distretto 8: Casa della Salute, piazza Odicini 4, Genova Voltri
Orario: martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30
MEDIO PONENTE
Distretto 9: Palazzo Salute Fiumara Via Operai 80 Genova Sampierdarena stanza 18 / 1 piano
Orario: lunedì, mercoledì, venerdì ore 8-10 (da lunedì 7 febbraio)
VALPOLCEVERA E VALLE SCRIVIA
Distretto 10: Via Bonghi 6, Genova Bolzaneto locali SUD/Accoglienza Piano terra
Orario: lunedì e mercoledì ore 9 -11 (da lunedì 7 febbraio)
CENTRO
Distretto 11: via XII Ottobre 10 - 1° piano, stanza accettazione prelievi
Orario: martedì dalle 14 alle 17
VALBISAGNO E VALTREBBIA
Distretto 12: Palazzo della Salute di Struppa, via Struppa 150 stanza 72 piano terra
Orario: lunedì e venerdì ore 8.30-12.30 (da venerdì 4 febbraio)
LEVANTE
Distretto 13: Casa della Salute di Quarto, via G. Maggio 6
Orario: giovedì dalle 9 alle 12