Vai all'articolo sul sito completo

Sanità

Un'occasione per mostrare la vicinanza delle istituzioni al personale sanitario. Dopo l'incontro sono state inaugurate nuove apparecchiature mediche
1 minuto e 13 secondi di lettura
di c.o.

LA SPEZIA - Un incontro tra l'assessore alla Sanità Angelo Gratarola, il direttore generale di Asl 5 Paolo Cavagnaro e le due infermiere aggredite da un paziente lo scorso sabato mentre prestavano servizio al pronto soccorso dell'ospedale Sant' Andrea di La Spezia. I due hanno voluto mostrare solidarietà e sostegno alle due vittime.

Infermiere aggredite al pronto soccorso della Spezia, una perde i sensi - LEGGI QUI

"Come medico, ancor prima che come assessore - ha dichiarato Gratarola - ho voluto manifestare tutta la mia vicinanza alle due infermiere. Da parte di Regione Liguria l'impegno è massimo per scongiurare episodi come questo e per stimolare l'apertura di ulteriori presidi di polizia nei pronto soccorso della Liguria. Ma poiché non possiamo militarizzare gli ospedali, accanto ad una puntuale denuncia e repressione ferrea di tali odiosi reati, occorre un'opera di massiccia prevenzione attraverso una sensibilizzazione culturale".

Dopo questo ritrovo, l'assessore ha proseguito in Asl 5 il suo ciclo di incontri con i collegi di direzione delle aziende sanitarie della Liguria. In questa occasione è stata anche inaugurata una delle due nuove apparecchiature per tac ad alta definizione presso l'ospedale spezzino, grazie ai finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).

"Anche questo confronto - dichiara l'assessore alla Sanità - mi ha consentito di conoscere in maniera dettagliata i punti di forza e di debolezza dell'Asl, i settori su cui intervenire con priorità tenendo come punto fermo l'integrazione della risposta dei tre ospedali, La Spezia, Sarzana e Levanto e il territorio".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 29 Marzo 2024

Morbillo, definito piano per vaccinazione nelle Asl e ospedali

Le vaccinazioni sono rivolte a tutti i soggetti suscettibili ovvero coloro che non hanno contratto il morbillo e che non sono vaccinati (o hanno fatto un’unica dose, anziché le due previste dal piano nazionale delle vaccinazioni)
Sabato 06 Aprile 2024

Infermiere aggredite al pronto soccorso della Spezia, una perde i sensi

La prima viene colpita a un occhio, la seconda nel tentativo di difendere la prima, viene spintonata con una tale brutalità da cadere a terra e battere la testa