Vai all'articolo sul sito completo

Sanità

L'iniziativa è rivolta in particolare ai bambini e agli anziani, che costituiscono le categorie più esposte alle malattie infettive, ma è aperta anche a tutti i cittadini di ogni fascia di età
48 secondi di lettura
di Redazione sanità

GENOVA - A partire da oggi lunedì 13 fino al 31 maggio Asl3 potenzia l’offerta sanitaria sul territorio promuovendo una campagna di vaccinazione in accesso diretto presso l’Hub vaccinale di Villa Bombrini (Via L. Muratori, 11 r canc Genova Cornigliano).

L'iniziativa è rivolta in particolare ai bambini e agli anziani, che costituiscono le categorie più esposte alle malattie infettive, ma è aperta anche a tutti i cittadini di ogni fascia di età. Per accedere alla vaccinazione non è necessaria quindi la prenotazione; il servizio è attivo dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 16 e il venerdì dalle 8 alle 12 sino a esaurimento posti. Potranno essere vaccinati nella stessa occasione anche i gruppi familiari composti da bambini, genitori e nonni.

Tra i vaccini disponibili sono inclusi quelli per l’infanzia (per bambini di età superiore ai 10 mesi), per la fascia d’età scolare e prescolare, per gli adulti e gli anziani. L’elenco completo è consultabile al seguente link.