GENOVA - Come anticipato da Primocanale a fine 2023 (LEGGI QUI) il dottor Luca Montagnani sarà il nuovo direttore dell'unità operativa di Anestesia e Rianimazione del Policlinico San Martino di Genova.
Montagnani, genovese, 55 anni, rientrerà in Liguria a settembre dalla Val d'Aosta dove da gennaio 2018 ricopre il ruolo di direttore della struttura complessa di anestesia e rianimazione e, da agosto dello stesso anno, di direttore del dipartimento emergenza anestesia e rianimazione.
Durante il periodo pandemico è stato inoltre nominato dalla Regione autonoma Valle D’Aosta coordinatore per la gestione di tutte le attività di carattere sanitario legate all’emergenza Covid-19, impegno per il quale è stato insignito dell’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Montagnani, già in forza a San Martino dal 2002 al 2018 in qualità di dirigente medico, prenderà il posto del dottor Angelo Gratarola, andato in pensione a fine 2023 e che nell’ottobre 2022 è stato nominato assessore regionale alla sanità, dopo un lungo percorso presso il policlinico, iniziato nel 2010.