Vai all'articolo sul sito completo

Sanità

56 secondi di lettura
di Tiziana Oberti

GENOVA - "La programmazione regionale del Piano sociosanitario presenta già la progettualità descritta dal dottor Andrea Stimamiglio che è rallentata per gli approfondimenti relativi all’applicazione della normativa sulla privacy. Alle promesse preferiamo le certezze per il cittadino. Appena avremo la sicurezza di proporre percorsi consentiti li metteremo in atto". Così l’assessore regionale alla sanità Angelo Gratarola risponde alla petizione lanciata del dottor Andrea Stimamiglio, segretario Fimmg Liguria, per far arrivare direttamente al medico di medicina generale gli esami che il paziente autorizza. (LEGGI QUI)

"Tutte le nostre progettualità infatti – aggiunge Gratarola a Primocanale - si muovono nella legittimità e nella chiarezza normativa. A livello nazionale, regionale e con l’apporto del Garante della privacy è in corso il lavoro sul Fascicolo sanitario elettronico per definire le condizioni di utilizzo dei medici di famiglia rispetto ai referti degli esami dei pazienti. Questa amministrazione ha impostato dunque un’attività che davvero integri i percorsi ospedalieri con quelli territoriali a tutela della salute del cittadino".

Angelo Gratarola è candidato nella lista 'Vince Liguria' a sostegno della candidatura di Marco Bucci mentre Andrea Stimamiglio è candidato nella lista a sostegno di Andrea Orlando.