Vai all'articolo sul sito completo

Sanità

Il medico contrario allo stop alle sanzioni per chi non ha rispettato l'obbligo durante la pandemia
53 secondi di lettura
di Annissa Defilippi

Scatta il 'condono' per le multe ai no vax. Chi non ha rispettato l'obbligo relativo alla vaccinazione durante la pandemia covid non dovrà pagare le sanzioni. Contro la misura introdotta dal decreto Milleproroghe si schiera il virologo Matteo Bassetti.

"Non possiamo mettere in dubbio i vaccini"

La cancellazione delle multe ai no vax? "Se vogliamo essere davvero equi, se il governo ritiene che quelle multe siano sbagliate allora si dovrebbero restituire i soldi a coloro che le hanno pagate. Non possiamo mettere in dubbio i vaccini, che non sono di destra o di sinistra. Che si dica che chi non si è vaccinato ha fatto bene e che tutti gli altri siano stati dei pirla…non diamo un bel messaggio",  dice Bassetti, direttore Malattie infettive dell'ospedale policlinico San Martino di Genova.

Bassetti non ci sta

"L'Italia è il paese dei condoni, delle regole - giuste o sbagliate che siano - non seguite e degli evasori legalizzati dallo Stato. Un bel messaggio natalizio con emergenze che bussano alla porta, una epidemia in Congo, l'aviaria che bussa e l'influenza che sta per esplodere",

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 27 Novembre 2024

Il medico risponde, Bassetti: "Anno terribile per il morbillo, vaccinatevi"

Mille casi in tutta Italia da inizio 2024. Non sottovalutate le complicanze, spiega l'infettivologo
Mercoledì 30 Ottobre 2024

Cinque haters no-vax condannati, Bassetti: "Avanti il prossimo"

Pene comprese tra gli 8 mesi e 1 anno e 4 mesi per gli utenti del canale Telegram “Basta Dittatura”