Vai all'articolo sul sito completo

Sanità

Mercoledì alle 13.15 manifestazione di Fp Cgil e Uilfpl davanti alla prefettura contro le condizioni di lavoro, carenza di personale e aggressioni in corsia
44 secondi di lettura
di Michele Varì

La protesta che non ti aspetti: mercoledì gli infermieri dei pronto soccorso degli ospedali di Genova (pediatrico Gaslini escluso) manifesteranno davanti alla prefettura per denunciare le loro condizioni di lavoro e i tanti problemi che questo provoca ai pazienti dei reparti d'emergenza.

L'appuntamento è per le 13.15 in largo Eros Lanfranco. A proclamare il presidio che potrebbe poi portare a una vera e propria agitazione sono la Fp Cgil e la Uilfpl.

Lunga la serie di motivazioni della protesta: le drammatiche condizioni di lavoro che affliggono gli operatori del ps, la cronica e gravissima carenza di personale, gli insostenibili carichi di lavoro, l'intollerabile aumento del rischio professionale, lo stazionamento delle barelle nei pronti soccorsi e le continue aggressioni ai danni del personale.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 03 Febbraio 2025

Influenza e carenza di personale, lunedì nero nei pronto soccorso

Alle 10 sono 370 le persone in cura e attesa
Mercoledì 29 Gennaio 2025

Pronto soccorso Galliera, 41 infermieri su 43 minacciano richiesta di trasferimento

Minaccia inviata alla direzione dell'ospedale a causa delle condizioni di lavoro definite "insostenibili"