Sport

Ha collaborato con vari allenatori tra cui Lippi, Guidolin, Prandelli, Mondonico, Vavassori, Conte, Reja e Gasperini
1 minuto e 0 secondi di lettura
di r.p.

LA SPEZIA - New entry nello Spezia, a partire da oggi il dottor Paolo Amaddeo sarà il nuovo responsabile sanitario del club bianconero.

Nato il 27 settembre 1957 a Bergamo, Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 1985, e specializzato in Medicina dello Sport nel medesimo ateneo nel 1988, è stato assistente incaricato in Chirurgia Plastica dal 25.07.89 e poi assistente di ruolo in Chirurgia maxillo-facciale. Dal 1990 Medico Sociale dell’Atalanta B.C., dalla stagione sportiva 2011-2012 alla 2021-2022 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Sanitario.

Ha collaborato con vari allenatori tra cui Lippi, Guidolin, Prandelli, Mondonico, Vavassori, Conte, Reja e Gasperini.
Durante il periodo di collaborazione l’Atalanta B.C. ha raggiunto per 5 anni consecutivi la qualificazione alle competizioni europee (Europa League 2 volte e Champions League 3 volte) ed ha conquistato l’accesso a 2 finali di Coppa Italia.
La squadra Atalanta Under 19 ha vinto 4 titoli italiani e 3 Coppe Italia.

Dal 2005 ha un incarico di alta specializzazione di disciplina in Chirurgia Maxillo-Facciale ed attualmente si divide tra il Centro di Medicina dello sport e la Chirurgia maxillo-facciale. Contestualmente, il Club comunica che il Professor Vincenzo Salini, in seguito a inconciliabili impegni lavorativi, non sarà più nello staff sanitario e lo ringrazia per il lavoro svolto.