LA SPEZIA - Dopo due giorni di riposo concessi dal tecnico Luca Gotti, bisogna tenere alta la concentrazione, dato che gli 8 punti conquistati fino ad ora non possono e non devono far stare tranquilli. Per questo motivo si torna al lavoro, con l’obiettivo di iniziare a preparare la prossima sfida, all’Olimpico contro la Lazio, trasferta sicuramente difficile contro una squadra che solitamente in casa contro le piccole di diverte e da spettacolo.
C’è comunque da tenere conto di come si ritrova lo Spezia, dopo la grande vittoria contro la Sampdoria di Giampaolo, con l’umore quindi altissimo, ma allo stesso tempo con un po’ di preoccupazione per la situazione infortuni e 10 giocatori impegnati con le proprie nazionali.
Sugli infortuni, sembra pronto al rientro Salva Ferrer, già convocato, probabilmente più per far numero, nell’ultima partita, lo spagnolo potrà finalmente tornare a disposizione del mister, nonostante la forte concorrenza nel ruolo di Emil Holm, che tanto bene sta facendo da esterno sulla fascia destra in queste prime uscite.
Qualche passo in avanti anche per Daniele Verde, dal quale si aspettano buone notizie dopo che l’attaccante Napoletano avrà terminato il suo ciclo di terapie, nella speranza che si possa scongiurare un intervento che lo terrebbe lontano dai campi per molto tempo.
In attesa di indicazioni anche Kelvin Amian, Daniel Maldini e Jacopo Sala, con quest’ultimo risultato indisponibili proprio il giorno antecedente alla gara con la Samp.