RECCO - Si sono alzati i veli sulla Pro Recco pallanuoto della stagione 22/23: i campioni d'Europa e d'Italia in carica infatti si sono presentati oggi, sabato 15 ottobre.
Una presentazione che è stata una festa allestita in piazza Nicoloso da Recco - di fronte al municipio - colorata di biancoceleste per salutare la squadra che fra una settimana farà l'esordio in campionato, in A1, neanche a dirlo da campione in carica.
Per l'occasione anche una grande sorpresa: l'esposizione di tutte le coppe vinte nella storia recchelina, da quella alzata a Trieste nel 1959, all'ultima, magica, Champions League conquistata in Serbia pochi mesi fa. In tutto una settantina di trofei.
La "sala dei trofei" open nel cuore di Recco è stata visibile per la prima volta in pubblico a tifosi ed appassionati.
Un'iniziativa che ha rinforza il legame con la città dopo che la società di Gabriele Volpi guidata dal presidente Maurizio Felugo è ritornata a giocare e vincere nella propria piscina di casa di Punta sant'Anna, tornata ad essere gremita come ai vecchi tempi.
Alla festa della Pro Recco ovviamente c'era l'icona Eraldo Pizzo, il Pelè della pallanuoto, ora ottantenne, con qualche acciacco ma con la grinta intatta, e poi tutta la prima squadra e il sindaco di Recco Carlo Gandolfo, che hanno ricevuto l'abbraccio dei recchellini e di tanti ragazzi e bambini e appassionati di pallanuoto arrivati anche dai comuni limitrofi.