Vai all'articolo sul sito completo

Sport

Gotti potrebbe affidarsi nuovamente al 3-5-2 dal primo minuto. Probabile panchina per Daniele Verde
1 minuto e 26 secondi di lettura
di Luca Vaccaro

LA SPEZIA - Difficile capire, anche dopo le parole di Gotti, con quale modulo lo Spezia scenderà in campo nella sfida al grande ex Italiano, contro una Fiorentina basata su un consolidato 4-3-3.

Proprio per questo motivo, ogni minima indicazione dataci dal Tecnico di Adria in conferenza stampa  può risultare fondamentale, come ad esempio la risposta su Gyasi - "Il ragazzo sta giocando bene, è in continua crescita e sarà sicuramente della partita" - che fa pensare ad un'altra esclusione, almeno dal primo minuto, di Daniele Verde, con l'Italo-Ghanese che potrebbe nuovamente affiancare Nzola nel duo offensivo.

"Modulo che si adatterà a seconda dell'andamento della partita" - Altra dichiarazione del mister Aquilotto che fa riflettere sulla scelta del modulo di partenza, che ancora una volta vede al ballottaggio il 3-5-2 e il 4-3-3, con la possibilità di modificare l'assetto in seguito a partita in corso.

A sensazione, il modulo di partenza dovrebbe essere il 3-5-2, con la solita linea difensiva composta dal terzetto Nikolaou, Kiwior, Ampadu a difesa della porta protetta dall'irremovibile Dragowski.

A centrocampo, i due quinti, pronti a coprire tutta la fascia, dovrebbero essere Emil Holm sulla destra e Arkadiusz Reca, ufficialmente ristabilito, sul lato opposto. I tre nel mezzo vedono solo conferme: Bourabia in cabina di regia coadiuvato da Ekdal e Agudelo, con lo Svedese relegato maggiormente a compiti difensivi e il Colombiano con più libertà di manovra.

L'attacco dovrebbe vedere la conferma del duo Gyasi - Nzola, supposizione che porta quindi ad un'altra panchina per l'attaccante Napoletano Daniele Verde, il quale potrebbe sicuramente tornare utile anche a partita in corso.

Ecco quindi la probabile formazione delle Aquile:

SPEZIA (3-5-2): Dragowski / Nikolaou, Kiwior, Ampadu / Reca, Ekdal, Bourabia, Agudelo, Holm / Gyasi, Nzola

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 29 Ottobre 2022

Gotti copre le carte in vista di Spezia - Fiorentina:"Soluzioni diverse a seconda dell'andamento della gara"

Le parole del tecnico Aquilotto alla viglia della sfida contro la Fiorentina
Venerdì 28 Ottobre 2022

Picco infuocato per Spezia - Fiorentina: venduti quasi 9000 ticket

Aquile che possono sempre contare sui propri tifosi, pronti anche questa volta a riempire lo stadio
Venerdì 28 Ottobre 2022

Spezia, con la Viola caccia alla vittoria per la svolta. Volti concentrati al "Comunale" di Follo

Le Aquile annusano l'importanza della sfida contro la Fiorentina. Ora servono i 3 punti