LA SPEZIA - Giorno di riposo concesso allo Spezia dal tecnico Gotti, dopo la doppia seduta di allenamento di mercoledì, che aveva visto le Aquile svolgere lavoro sul campo al mattino e in palestra al pomeriggio. Il tecnico ha scelto di allentare la pressione sulla squadra, che si ritroverà direttamente domani per la seduta di rifinitura, alla vigilia del match di sabato sera contro il Milan a San Siro. La speranza è di ripetere l'impresa dello scorso anno, col 2-1 ottenuto al 96' per il gol di Gyasi. Ma anche solo un pari spezzerebbe l'astinenza esterna che dura da inizio campionato e che complica la classifica delle Aquile.
Simone Bastoni, bandiera spezzina per nascita, potrebbe partecipare all'allenamento di domani, ottenendo addirittura una convocazione. Resta tuttavia molto arduo ipotizzare un suo impiego durante il match, anche a partita in corso, con una sola seduta nelle gambe: la prospettiva più realistica è quella di una partecipazione alla trasferta per fare gruppo e stare vicino ai compagni, in attesa di un rientro a pieno titolo.
Per quanto riguarda Kovalenko, resta quasi certo ormai il suo rientro nel 2023, dopo la sosta per i Mondiali di Calcio in Qatar.