Il successo della Cremonese sulla Roma nel posticipo preserale del martedì consente ai grigiorossi di sorpassare la Sampdoria, passando da 9 a 12 punti, relegando i blucerchiati all'ultimo posto della classifica di serie A. La squadra di Ballardini, andata in vantaggio al 17' con Tsadjout, è stata raggiunta da Spinazzola al 71' ma ha ottenuto il nuovo e definitivo vantaggio all'83' con Ciofani su rigore.
I grigiorossi, al primo successo stagionale, lasciano così la posizione più scomoda della graduatoria alla Sampdoria, che pure il 24 ottobre dello scorso anno, nello scontro diretto allo stadio Zini, davanti a migliaia di trasfertisti blucerchiati (nella foto) si era imposta 1-0 con un gol di Colley nella ripresa, dopo che in avvio Audero aveva parato un rigore di Dessers.
La squadra di Stankovic si trova adesso in fondo alla graduatoria del massimo campionato, così come - per un crudele parallelismo - la formazione femminile, decima con 10 punti frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 14 sconfitte. Così anche le ragazze, come a suo tempo la prima squadra maschile, si sono viste sostituire l'allenatore: Antonio Cincotta è stato sostituito da Salvatore Mango.