Vai all'articolo sul sito completo

Sport

49 secondi di lettura
di Giovanni Porcella

Ancora un anno, Strootman ha deciso di restare al Genoa per disputare il campionato di serie. Manca l’ufficialità, ma non ci dovrebbero essere sorprese.

L’olandese per motivi personali avrebbe potuto scegliere di chiudere la carriera nello Sparta Rotterdam, invece ha accettato la proposta del Grifone per allungare il contratto per un altro anno.

Decisiva la volontà di Gilardino di convincere il centrocampista a non abbandonare Bani e compagni. Per il tecnico l’esperienza del 33enne Strootman sarà utile alla squadra.

Nella scorsa stagione la “lavatrice” ha collezionato 30 presenze con due gol. Si conferma l’ossatura della mediana con Badelj, Frendrup, Jagiello e probabilmente Sturaro che sta trattando il contratto.

Intanto il club rossoblu insiste per Piatek, vero obiettivo per l’attacco. Più defilati altri nomi. Intanto festa per Vogliacco che ha sposato Virginia Mihajlovic.

Ultimi sforzi internazionali per i nazionali della Romania Puscas e Dragusin che hanno pareggiato in Kossovo, mentre ieri sera Gudmundsson con la sua Islanda ha perso contro la Slovacchia.