GENOVA - Gli svizzeri di Team Holcim-PRB chiudono al primo posto la regata intorno al mondo Ocean Race 2023, riservata alla classe Imoca. Per un solo punto, 34 a 33, hanno superato 11th Hour Racing Team, l’imbarcazione che era in vantaggio all’inizio dell’ultima tappa ma è stata speronata alla partenza all’Aia da un'altra barca.
A guidare la barca svizzera lo skipper francese Benjamin Schwartz e tra i componenti dell’equipaggio c’è il milanese Ambrogio Beccaria che nel 2019 è stato il primo italiano a conquistare la Minitransat in solitario.
Primocanale nell'Ocean Live Park, al Waterfront di Levante, presente per raccontare in diretta la mattina dalle 11 alle 14 e la sera dalle 18 alle 19:30 farà vivere questo grande evento in tutte le sue sfaccettature.
Ma andiamo a scoprire il programma della quinta giornata di The Ocean Race, The Grand Finale: alle ore 10 inizia la regata Pro-Am V065 e IMOCA (Pontili Marina Waterfront). Alle ore 12,45 Genova 2024, Capitale europea dello Sport incontra il mondo sportivo genovese (Palco Centrale), all'evento saranno presenti l'assessore comunale allo sport Alessandra Bianchi, l'assessore regionale allo sport Simona Ferro, Antonio Micillo e Andrea Fossati.
Ore 13,30 Annuario Ligure dello Sport 2023, tutti i numeri dello sport in Liguria (Palco Centrale - Tensostruttura)
Ore 15.00 Regata Pro-Am V065 e IMOCA (Moli Waterfront Marina)
La conferenza di presentazione di Pirlo e Legrottaglie si terrà domani, mercoledì 28 giugno, alle ore 16, nell’ambito di The Ocean Race - Genova The Grand Finale, presso la Sala Genova (1° piano, Padiglione Blu Jean Nouvel) dell’Ocean Live Park al Waterfront di Levante.
Ore 17.00 Presentazione del libro “Un Oceano di sogni”, in ricordo del navigatore oecanico Simone Bianchetti: incontro con Inbar Meytsar e Fabio Pozzo (Palco Centrale - Tensostruttura)
Presenti: Sir Robin Knox-Johnston il primo velista a fare il giro del mondo non stop in solitario
Ore 18.00 L'esperienza di Team Genova e Iren in The Ocean Race (Palco Centrale - Tensostruttura)
Presenti: Cecilia Zorzi, Claudia Rossi, Andrea Pendibene e tutto il Team Genova