LIVIGNO- La Sampdoria chiude il ritiro in quota con una rotonda vittoria sulla Pro Patria nell’ultime amichevole disputata all’Aquagranda: numeroso il pubblico che ha raggiunto Livigno per applaudire Audero e compagni.
Troppo forte la squadra di Andrea Pirlo al cospetto di un avversario troppo timido. I primi tre gol (due della Samp e uno della Pro Patria) arrivano nei primi 45 minuti: la gara la sblocca Fabio Borini, anche oggi applauditissimo, il raddoppio arriva alla mezz’ora con una bella punizione di Manolo Gabbiadini. La risposta dei lombardi è di gran classe: a 5 minuti dal tè caldo Stanzani si avvita in una spettacolare rovesciata e batte Audero.
Nella seconda parte di gara, nel mezzo della solita girandola di sostituzioni, arriva il tris che porta la firma di Antonino La Gumina.
Nota di dettaglio, Vladimiro Falcone non ha giocato nemmeno un minuto di partita: nel finale Audero è stato sostituito dal giovane Saio.
La Samp rientra questa notte a Bogliasco dove proseguirà il lavoro: prossimo impegno amichevole è previsto domenica prossima ad Alessandria. Con ogni probabilità l’avversario non sarà il Monza (viste le proteste della tifoseria grigio nera) ma la stessa squadra locale.