GENOVA - Gonzalo Abrego, centrocampista argentino di 23 anni ma che presto dovrebbe ottenere il passaporto italiano, è vicino alla Sampdoria e potrebbe diventare il sesto innesto del nuovo corso blucerchiato dopo gli innesti già definiti di Borini, Ricci, Barreca, Girelli e Panada. Contatti avviati col Godoy Cruz, squadra che ne detiene il cartellino: il giocatore potrebbe presto firmare per la Samp, accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Un'operazione che potrebbe sbloccare una fase di attesa almeno in entrata per il mercato doriano. Il club attende ancora di ufficializzare il ritorno di Gian Marco Ferrari dal Sassuolo: serve una cessione pesante in termini di ingaggio. Su Leris resta vivo il Monza mentre Audero continua a sfogliare la margherita. Il portiere torinese è tentato da Inter e Lazio ma anche dalla possibilità di restare a Genova come simbolo della possibile rinascita blucerchiata.
Di sicuro servono rinforzi tra difesa e attacco. Sempre caldo il nome di Mbuyamba (Volendam) per la retroguardia. Per il reparto offensivo tanti sondaggi (l'ultima idea Mateo Joseph del Leeds) ma ancora nulla di concreto. Tra i possibili obiettivi, ma non immediati, resta Cutrone del Como. Potrebbero ravvivarsi invece altre piste come quelle che portano ai giocatori della Reggina, visto il destino incerto del club calabrese che rischia di ripartire dalle serie minori. Occhi sul centrocampista Majer e sui difensori Gagliolo e Camporese. Domenica l'amichevole col Novara, quindi il 14 agosto l'esordio in Coppa Italia col Sud Tirol a Marassi.