GENOVA - La Gumina al centro dell'attacco con Leris e Borini a supporto. Potrebbe essere questo il tridente che sceglierà domani Pirlo per la prima uscita ufficiale della Sampdoria, impegnata alle 18 in Coppa Italia contro il Sudtirol. I blucerchiati sono ancora incompleti sul mercato ma - a sei giorni dall'esordio in campionato di sabato sera a Terni - sono chiamati a iniziare bene la nuova stagione.
La Gumina titolare in attacco una scelta quasi obbligata viste le condizioni fisiche ancora non perfette di De Luca e visto che qualcosa dovrà arrivare ancora dal mercato. Resta caldissima la trattativa per Sebastiano Esposito, attaccante di 21 anni di proprietà dell'Inter e l'anno scorso al Bari. Il giocatore arriverà con ogni probabilità in prestito e potrebbe già essere a Genova all'inizio della prossima settimana per le visite mediche.
Si aspetta la tanto attesa schiarita anche per il ritorno di Gian Marco Ferrari dal Sassuolo, affare che pareva fatto sino a poche settimane fa ma che sin qui non è stato ancora definito ufficialmente. Le altre scelte di Pirlo per la gara di domani potrebbero essere orientate su Alex Ferrari e Murru al centro della difesa con Depaoli e Giordano sulle fasce, quindi un 4-3-3 completato a centrocampo da Benedetti, Yepes e Verre.
Ancora indisponibile Ricci, uno dei tanti volti nuovi di questa Samp. Possibile esordio tra i pali di Filip Stankovic (l'alternativa è Ravaglia), i neoarrivati Pedrola e Ghiraldi dovrebbero iniziare in panchina.